Sistemi embedded

  • HCRMeter

    misure resistenza degli avvolgimenti di trasformatori di potenza
    L’HCRMETER è uno strumento realizzato per l’esecuzione automatica delle misure volt-amperometriche nel rilievo dei dati di resistenza a caldo e a freddo degli avvolgimenti di trasformatori/reattanze di potenza. Lo strumento è dotato di un software dedicato sia per la misura di resistenze a freddo che per l’elaborazione automatica di un test di riscaldamento che include il rilievo dei valori delle resistenze a caldo senza l’intervento dell’operatore per la lettura. Scheda prodotto
    HCRMeter strumento per la misura resistenza avvolgimento
  • STIMOLATORE OTTICO PER SENSORI STELLARI

    Sistema di controllo A-A-STR OGSE

    Lo stimolatore ottico (OGSE Control System) è un sistema embedded dedicato alla gestione ed al controllo di teste ottiche impiegate nel collaudo di sensori stellari.
     
    Lo stimolatore ottico può essere impiegato sia in modalità stand-alone per test specifici, alla stregua di uno strumento “tradizionale”, che controllato da remoto via LAN tramite protocollo di comunicazione TCP/IP.

    Il sistema si presenta alloggiato in uno chassis da 19”, che ne consente il montaggio su rack standard, facilitandone l’impiego come sottosistema di banchi di collaudo per sistemi di navigazione e posizionamento di veicoli spaziali (satelliti, sonde, etc.).

    Lo stimolatore ottico è in grado di controllare, contemporaneamente ed indipendentemente, due teste ottiche costituite ciascuna da un gruppo di 4 led con il relativo sensore di temperatura. Per la gestione in modalità locale del sistema, è prevista un’interfaccia operatore basata su touch panel da 5.6”, che consente, in maniera semplice ed intuitiva, il controllo delle teste ottiche fornendo informazioni sullo stato di ciascun gruppo di led.

    Inoltre, tramite USB posta sul pannello frontale, si ha la possibilità di eseguire operazioni di gestione avanzata quali l’upload/download dei dati di configurazione delle teste ottiche e delle LUT (lookup table) relative alla compensazione in temperatura dei led, in modo da gestire agevolmente le diverse tipologie di teste ottiche utilizzabili.

    OGSE

    Scheda prodotto